È semplicissimo!
Ha una proprietà da vendere e vuole farlo nel modo corretto e al miglior prezzo?

Fornire tutti i documenti

Il passo più importante nella creazione del suo annuncio è quello di fornire i relativi documenti. Questi comprendono essenzialmente tutti i documenti scrizzi e le informazioni che influenzano il valore del prezzo dell’immobile o che permettono di confermare o valutare il valore della proprietà. Si prega di fornire almeno un estratto del registro fondiario e materiale fotografico adeguato e rappresentativo. Se si dispone dei relativi documenti in formato elettronico, Landbörse vi guiderà passo dopo passo nel processo di creazione dell’annuncio.

Visualizza l'elenco di controllo

Prezzo di vendita - Determinare il prezzo minimo

Questo si compone solamente dell’idea di base sul prezzo al quale è disposto  a vendere il suo fondo(ad esempio il prezzo che fornirebbe anche sui relativi portali immobiliari).

Il prezzo di vendita effettivo viene registrato sulla base delle offerte ricevute o in base all’asta. Ciò significa che lei, in qualità di venditore, riceverà il miglior prezzo di vendita di tutte le offerte serie ricevute. Non sono possibili offerte al di sotto del prezzo minimo di vendita, in quanto si dichiara il prezzo minimo di vendita e di conseguenza prezzi di acquisto più bassi non corrisponderebbero alle sue aspettative.

Registrazione - registrarsi gratuitamente

Si registri al portale di Landbörse AG. A tal fine sono necessari anche alcuni documenti sensibili, come i documenti d’identità e/o estratti del registro di commercio. Questi vengono trattati da Landbörse AG con assoluta riservatezza e servono a identificarla come venditore di fondi autorizzato o come offerente autorizzato e serio.

Annuncio - compilarlo interamente

Compili il suo annuncio e fornisca tutti i documenti rilevanti per la proprietà. In qualità di proprietario, consce meglio di chiunque altro i vantaggi della sua proprietà. Non esiti a menzionare i vantaggi nella descrizione e cerchi di rendere i documenti il più possibile rappresentativi. Ricordi che questi documenti sono utilizzati per valutare la sua proprietà e che di conseguenza documenti chiari e informazioni definitive possono migliorare la sua offerta. Non appena avrà depositato tutti i documenti relativi all’immobile, potrà caricare il suo annuncio previo pagamento.

Legittimazione - verifica interna

Per garantire la serietà dell’offerta, Landbörse AG effettua un controllo di legittimità prima di attivare il suo annuncio. Questo comporta principalmente la garanzia che i dati personali forniti siano corretti e che il venditore sia anche il legittimo proprietario dell’immobile e quindi autorizzato alla vendita. In caso contrario, l’annuncio della proprietà non verrà attivato. In questo caso deve essere trasmesso a Landbörse AG almeno un rispettivo consenso del venditore dell’immobile in merito all’intento di vendita.

Attivazione - Annuncio incl. documenti

Se tutti i documenti forniti sono leggibili e si è ottenuta la legittimazione, il suo annuncio verrà pubblicato. Si prega di tenere a mente che Landbörse AG non fornisce alcuna garanzia sui documenti forniti, ma si limita a verificarne la legittimità e la leggibilità.

Asta - presentazione delle offerte da parte degli interessati

Dopo la pubblicazione dell’annuncio, inizia il periodo per la presentazione delle offerte. Il suo terreno edificabile sarà messo all’asta per 30-90 giorni al prezzo minimo da lei indicato. Gli eventuali interessati anno tempo sufficiente per esaminare la proprietà per eventuali progetti, il che può aumentare il prezzo di acquisto sul lungo termine.

Valutazione - effettuata da Landbörse AG

Al termine dell’asta, le offerte ricevute vengono esaminate e sarete informato, in qualità di offerente, se il prezzo minimo di vendita è stato raggiunto. Se il prezzo minimo di vendita non è stato offerto, il suo annuncio verrà saalvato; potrà modificarlo, cancellarlo o ripubblicarlo in qualsiasi momento. Non dovrà sostenere ulteriori costi, verserete solamente la commissione di pubblicazione dell’annuncio già pagata.

Matching - migliore offerta

Tramite il matching, Landbörse AG garantisce che sia l’acquirente che il venditore si esprimano rispettivamente sul proprio intento e che lei ottenga il miglior prezzo possibile per la proprietà. Entrambe le parti riceveranno a loro volta l’invito ad effettuare un pagamento di prenotazione, che sarà considerato come acconto sul debito di commissione dovuto a Landbörse AG.

Mediazione venditore - acquirente

A seguito della rispettiva espressione d’intento, l’acquirente e il venditore, nonché il prezzo finale dell’acquisto saranno annunciati reciprocamente. Di conseguenza, nulla ostacola la successiva vendita certificata.

Ulteriori informazioni dettagliate - TERMINI DI SERVIZIO APPLICABILI

Siamo lieti di fornirle ulteriori informazioni direttamente nelle nostre TERMINI DI SERVIZIO APPLICABILI, in modo che sia informato sul processo fin nei minimi dettagli.