Chi siamo

Accordo - la messa in relazione tra acquirente e venditore.

Il nostro obiettivo primario è quello di mettere in relazione venditore e acquirente. Indipendentemente da vaghi fattori di vendita applichiamo essenzialmente i seguenti principi di base a entrambi i gruppi d’interesse.

Venditore: desidero vendere la proprietà a partire da questo prezzo.

Acquirente: desidero acquistare la proprietà a massimo questo prezzo.

Durata – la possibilità di scoprire le opportunità e i rischi della proprietà.

Il prezzo di acquisto oggettivo di un fondo immobiliare si basa fondamentalmente sulle possibilità che il fondo in oggetto offre. Con un termine fisso di conclusione dell’asta, diamo l’opportunità per gli acquirenti di conoscere l’immobile e di elaborare scenari di utilizzo senza doversi preoccupare che l’immobile venga considerato già come promesso o riservato al momento della presentazione dell’offerta.

Evoluzione – la semplice e straordinaria stratta di mano, in modo nuovo.

Landbörse AG si è posta l’obiettivo di trasportare la tradizionale, onesta, diretta e leale stretta di mano all’età moderna. L’evoluzione tecnica consente sia al venditore di trovare potenziali acquirenti in modo mirato, sia all’acquirente di visionare le opportunità di investimento esistenti in un punto d’incontro comune.

Motto – equo, serio e onesto.

Il nostro credo più alto è l’equità. In questi tempi veloci e orientati alla produttività, vorremmo creare le condizioni in cui si possano pubblicare in modo sicuro annunci seri e offerte d’acquisto oneste e si possa accettare la migliore offerta. Siamo del parere che la mancanza di conoscenza del mercato non debba essere penalizzante.

Orientati al successo – il successo regala soddisfazione.

I clienti soddisfatti sono clienti che tornano. Pertanto, solo le aste andate a buon fine comportano costi aggiuntivi. In caso di un’asta non andata a buon fine, lei, in qualità di inserzionista, si assumerà solo il rischio delle commissioni di pubblicazione.

Pari opportunità – ogni offerente ha uguali diritti.

Il criterio decisivo nel processo d’asta è il prezzo d’acquisto. Tutti gli offerenti hanno le stesse possibilità di aggiudicarsi l’asta per la proprietà. In caso di più offerte identiche, il lotto sarà aggiudicato alla parte offerente che ha presentato per prima l’offerta a Landbörse AG.

Rapido – rapida registrazione del suo annuncio o della sua offerta.

Il sistema di Landbörse AG è stato progettato per consentire agli inserzionisti di creare i propri annunci in modo indipendente, nel modo più semplice e rapido possibile. A condizione che l’estratto del registro fondiario e altre informazioni decisive riguardo la proprietà vengano fornite, l’annuncio può essere creato in pochi clic del mouse, ove includeremo nell’annuncio solo le informazioni rilevanti da lei fornite. Anche la presentazione delle offerte è strutturata in modo semplice e può essere tracciata, modificata o ritirata in qualsiasi momento tramite il vostro login personale.

Incognito – perché l’anonimato è un bene che deve essere protetto.

Nell’ambiente tecnologico odierno, per noi è ovvio proteggere i dati dei nostri clienti. Pertanto, tutti i nostri annunci vengono inseriti in forma anonima, per proteggere il più possibile la privacy. Inoltre, la comunicazione relativa all’aggiudicazione e al suo prezzo finale viene inviata solo alle due rispettive parti.

Esperienza – specialisti del settore.

I nostri collaboratori sono specialisti con molti anni di esperienza professionale. In questo contesto e con il know-how adeguato, abbiamo creato un ambiente di facile utilizzo, che rende disponibili tutti i contenuti rilevanti per l’acquirente. Per ogni annuncio viene creata automaticamente una documentazione di vendita in formato PDF. Questa si basa sui  relativi documenti forniti dall’inserzionista  e può essere visionata e utilizzata da ogni visitatore.

Mercato – il mercato per i fondi immobiliari.

Siamo un mercato per fondi immobiliari. Il nostro sistema è unico e precisamente su misura per le esigenze di venditori e acquirenti. In questo modo garantiamo anche una distribuzione mirata e completa dei suoi annunci. 

Rete – i nostri clienti sono la vostra rete.

Manteniamo una vasta rete di contatti e collaboriamo esternamente con specialisti di comprovata esperienza. Ciò al fine di  assicurare e massimizzare la domanda e l’interesse per gli immobili elencati nel nostro portale.

Semplice – il sistema imposta la direzione.

Creare un annuncio è estremamente semplice. Il sistema della Landbörse AG è concepito in modo tale che anche le persone che  non hanno familiarità con l’argomento  possano creare facilmente annuncisenza trascurare argomenti decisivi per l’acquirente.

Principio del massimo – il miglior prezzo di vendita possibile al minor costo possibile.

È naturale che entrambe le parti vogliano ottenere il massimo. Tramite l’asta, il miglior offerente si aggiudica il lotto al prezzo del secondo miglior offerente più CHF 10’000.00 come rilancio. Grazie a questo sistema, entrambe le parti tutelano i propri interessi, in quanto l’aggiudicazione è almeno superiore al prezzo minimo di vendita fissato dal venditore, ma inferiore al prezzo massimo di acquisto fissato dall’acquirente.  Le parti si incontrano quindi in una fascia di prezzo che è adeguata per entrambi.

Fiducia – ci guadagnamo la vostra fiducia.

Il nostro sistema e le nostre procedure sono state sottoposte a revisione legale e non possono essere modificate individualmente. La preghiamo di rispettare le nostre linee guida e di fidarvi delle procedure. Solo in questo modo possiamo garantire di fornire mediazione alle parti serie e che il rischio reciproco sia ridotto al minimo.

Sicurezza –  proteggiamo i suoi interessi.

Per garantire la serietà degli annunci che ci vengono sottoposti e delle offerte in arrivo, viene effettuato in ogni caso un controllo di legittimità. A tal proposito, da un lato garantiamo che gli inserzionisti siano effettivamente autorizzati a mettere all’asta l’immobile corrispondente. Dall’altro, nel processo di vendita all’asta si desiderano solo offerte reali e credibili, motivo per cui anche in questo caso viene effettuato un controllo di legittimità. Al termine della procedura d’asta, le rispettive parti saranno informate per iscritto.

Al fine di verificare l’intenzione di vendere o acquistare, la comunicazione alla parte venditrice e alla parte che si aggiudica l’asta viene effettuata una dopo l’altra ed è garantita dal deposito di una commissione di vendita. I rifiuti nei confronti degli altri partecipanti all’asta saranno comunicati solo dopo l’espressione della reciproca volontà.

Se, durante questo processo, una parte ritira l’intento comunicato e di conseguenza l’asta viene invalidata, l’eventuale deposito della commissione di vendita gi#a pagato sarà rimborsato per intero alla controparte interessata.

Riservatezza - segretezza e discrezione.

Durante e dopo il processo d’asta, non vi è alcuna comunicazione sulla situazione delle offerte, sul nome dell’attuale miglior offerente, sul numero di offerenti, sulle coordinate del venditore o sulle coordinate dell’attuale miglior offerente o del vincitore dell’asta.

Parità di diritti – neutrali e non influenzati.

Landbörse AG si mantiene in ogni momento neutrale verso i suoi clienti. In questo senso, Landbörse AG non si schiera dalla parte dell’acquirente o del venditore.